Azienda
Lo studio tecnico offre servizi di progettazione, direzione dei lavori e sicurezza dal 2005.
Dopo un’esperienza maturata nell’operatività nei cantieri come assistente/responsabile tecnico di varie imprese, decisi di pormi dalla parte della progettazione, per garantire la presenza di una figura intermedia tra il committente e l’impresa che renda più fluido e chiaro l’iter esecutivo
Sono susseguiti anni di progettazione e direzione dei lavori architettonica, impiantistica di edifici residenziali in prevalenza, industriali e commerciali, anni carichi di soddisfazione e di crescita professionale.
Nel tempo abbiamo creato un team multidisciplinare, promiscuo, con figure di esperienza e giovani esperti Professionisti in grado di rispondere alla transizione tecnologica in corso.
E’ in pieno atto una transazione ecologica in tutte le aree, che ci coinvolge direttamente, attribuendoci una responsabilità che cogliamo e che grazie alla nostre competenze ed esperienze mettiamo a disposizione dei privati cittadini, delle aziende, delle imprese, dei professionisti.
Lo studio si compone di figure professionali con alta esperienza operativa, in continuo aggiornamento, alcuni dei quali iscritti a collegi e/o ordini professionali di appartenenza.
Accompagniamo il committente per tutto il percorso, dalle indagini/valutazioni preliminari, alla progettazione definitiva/esecutiva, alla Direzione delle opere, fino ai collaudi finali, comprese eventuali presentazioni di richieste di incentivi di qualsiasi natura, bonus fiscali, conto termico 2.0, pratiche per PNRR.
“La nostra forza è soprattutto lo sviluppo e l’integrazione delle tecnologie impiantistiche nell’edilizia”
Mission
Ho sempre pensato che la società sia lo specchio degli spazi e dei volumi delle costruzioni in cui vive, si relaziona e cresce.
Gli ambienti devono garantire quella bellezza, quella geometria che ispiri l’interesse ad alzare la testa e sostenere la fantasia e la creatività nonché il rispetto per gli ambienti.
E’ nostro impegno pensare ad una progettazione mirata al miglioramento dell’utilizzo di quelli spazi che siano residenziali, commerciali e di lavoro; detta progettazione non può non passare dalla sinergia con la natura rispettandola e cercare di sfruttare quelle risorse che valutiamo infinite.
Di qui la nostra passione legata all’energia impiegata per il benessere delle persone e delle cose, per generare anche opportunità e posti di lavoro.
La sensibilità al clima ed al nostro pianeta ha avuto un crescente interesse nelle nostre comunità ed ha portato un maggior impiego di tecnologie meno impattanti nell’inquinamento che sfruttano le risorse naturali come il sole, l’aria, la geotermia ed il vento.
L’impiego delle fonti rinnovabili e un uso razionale dell’energia nell’edilizia è la componente sempre presente nelle nostre progettazioni, analizzando benefici, vantaggi economici, funzionali ambientali.